Reggae in Europa @ Rototom Sunsplash 2008

13 julio 2008

Con: Olaf Karnik (D), Collaboratore di Riddim magazine e insieme a Helmut Philipps, co-autore del libro “Reggae in Deutschland”.
Con: Brook Demissie (D), Sony BMG
Con: le band finaliste del European Reggae Contest per raccontare delle rispettive scene reggae di provenienza: Emeterians, Dot Vibes, No More Babylon, Offbeat Ambassador, Pura Vida, Another Day, Rebel Muffin, Elijah & Dubby Conquerors.

Il reggae ha compiuto lunghi viaggi dalla coste dei Caraibi raggiungendo centri urbani e piccoli paesi in europa. Questo incontro inizierà con Olaf Karnik che parlerà dello sviluppo del reggae in Germania perché la Germania è senza dubbio il miglior mercato per il reggae in europa e la scena tedesca è una delle più sviluppate. Dopo la presentazione di Olaf il reggae promoter Rainer Diehm introdurrà i vincitori delle edizioni nazionali dell’edizioni di quest’anno dell’European Reggae Contest che ci forniranno una breve descrizione delle loro rispettive scene reggae di appartenenza. In chiusura il product manager della Sony Brook Demissie introdurrà un loro progetto di una compilation reggae che conterrà un brano dei vincitori assoluti dell’European Reggae Contest 2008.

15* Rototom Sunsplash 2008
Jul 3-12 Osoppo Italy
http://www.rototom.tv